rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Tregua finita, nel weekend tornano i temporali: rischio grandine

Nel Bresciano piogge in arrivo già da sabato. Ulteriore peggioramento domenica, con rischio grandine e forte vento

Dopo circa due giorni di blocco delle precipitazioni, è in arrivo nel Bresciano un weekend di maltempo. Si spera l'ultimo prima del definitivo arrivo dell'estate.

Sabato il tempo sarà per lo più nuvoloso, con qualche rovescio seguito da schiarite. Per domenica è invece previsto un peggioramento, anche con violenti temporali a partire da metà pomeriggio, che continueranno poi fino a mezzanotte.

"Domenica nuovi forti temporali interesseranno le regioni del Nord Italia - scrive il meteorologo Francesco Nucera, di 3Bmeteo.it -; questa volta i fenomeni non si limiteranno ai settori alpini, ma saranno più diffusi ed organizzati tanto da estendersi anche a gran parte delle pianure. Attenzione! Sussiste la possibilità per fenomeni di forte intensità anche con grandine e raffiche di vento in particolare su alto Piemonte, Alpi e prealpi in genere, alta Lombardia, Friuli e Veneto. Il tutto accompagnato da un calo termico."

Positivo è che la tregua, seppur breve, ha permesso al Sebino di rifiatare, già ai massimi storici e a rischio esondazione. Sperando che il cielo risparmi il territorio, già colpito dai violenti fenomeni di inizio settimana: ancora si contanti i danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua finita, nel weekend tornano i temporali: rischio grandine

BresciaToday è in caricamento