rotate-mobile
Cronaca Mazzano

Sfondano la vetrina con un Suv, colpo grosso al negozio di elettronica

Banditi in fuga con un bottino da decine di migliaia di euro: colpo purtroppo riuscito al Trony di Mazzano. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Colpo da decine di migliaia di euro al negozio Trony del centro commerciale Auchan di Molinetto di Mazzano: i banditi in azione hanno sfondato la saracinesca con un Suv e poi sono scappati a bordo di altre due auto dopo aver letteralmente svuotato i magazzini. Sono stati rubati in particolare smartphone, ma anche altri costosi pezzi di elettronica, come computer, tablet e accessori, e sembrerebbe pure qualche piccolo elettrodomestico.

Tutto è successo nella notte tra lunedì e martedì: sull'accaduto indagano i carabinieri, che stanno già cercando di ricostruire la dinamica anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, sia del centro commerciale che del Comune e del territorio circostante. Sul luogo del furto sono stati avvistati anche i Sis, i carabinieri del reparto Sezione investigazioni scientifiche.

Colpo studiato nei minimi dettagli

Di certo è stato un colpo studiato nei minimi dettagli: i ladri sapevano come muoversi, e avevano ben organizzato anche la fuga. Dopo aver sfondato il cancello del parcheggio con il Suv hanno tirato dritto fino a sfondare vetrina e saracinesca del negozio (che non è nella galleria commerciale, ma all'esterno).

Hanno arraffato quello che hanno potuto, e poi sono fuggiti con due auto diverse, probabilmente anche in direzioni diverse. Da quando è suonato l'allarme i carabinieri sono arrivati in pochi minuti, ma dei banditi già non c'era più traccia. Il Suv usato come ariete è stato abbandonato sul posto: era stato rubato da una concessionaria poco distante, solo poche ore prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrina con un Suv, colpo grosso al negozio di elettronica

BresciaToday è in caricamento