rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marone / Strada Provinciale BS 510

Alcol, folle velocità e sorpassi proibiti: “bruciata” una patente ogni 8 minuti

Nel mirino di carabinieri e Stradale il Sebino: solo lungo la Provinciale 510, in una manciata di ore, sono state ritirate 14 patenti per divieto di sorpasso ed elevate multe per 3000 euro

Sono bastate due ore per fare man bassa di patenti e staccare multe a ripetizione. Domenica mattina, strada Provinciale 510: le macchine sfrecciano a tutta velocità, ignorando completamente i limiti e la segnaletica stradale. Manovre azzardate spesso causa di paurosi incidenti, in alcuni casi anche mortali. 

Un copione che si ripeterebbe spesso, anzi spessissimo. Così i residenti dei comuni interessati, stufi del continuo echeggiare delle sirene e delle lunghe colonne, hanno chiesto aiuto alle forze dell'ordine. Ai carabinieri di Marone sono bastate pochissime ore per capire che le segnalazioni erano più che veritiere.

Una manciata di ore di attenta osservazione del tratto extraurbano compreso tra Marone e Sulzano sono servite per sanzionare un quindicina di automobilisti che, ignorando i limiti di velocità e il divieto di sorpasso, percorrevano la Provinciale. Il bilancio del servizio di contrasto alle infrazioni del codice della strada è cospicuo: 14 patenti ritirate per le manovre azzardate compiute dagli incoscienti automobilisti e ben 3.000 mila euro di multe elevate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol, folle velocità e sorpassi proibiti: “bruciata” una patente ogni 8 minuti

BresciaToday è in caricamento