rotate-mobile
Cronaca Marone / Via Zanardelli

Fiamme alte venti metri: azienda distrutta nella notte

Decine di vigili del fuoco impegnate a lungo per spegnere l'incendio e impedire che si propagasse alle abitazioni

Tanta paura, e tanta amarezza per il danno economico. Alle 22 di ieri la Feltri, storica azienda del settore tessile di Marone, è scoppiato un incendio di grandi dimensioni che ha tenuto in apprensione a lungo buona parte della cittadinanza. Le fiamme, visibili dal lago, hanno raggiunto i venti metri di altezza. Nessun ferito, fortunatamente, tra gli operai al lavoro, che avevano appena iniziato il turno della notte. 

Le fiamme si sarebbero sviluppate a partire dal magazzino di filati e semilavorati, per poi propagarsi al resto della struttura situata in via Zanardelli. Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco provenienti da tutta provincia: oltre al salvataggio della fabbrica si è cercato a lungo di impedire che le fiamme si propagassero alla abitazioni situate nei pressi del sito produttivo. 

Nonostante il tempestivo e massiccio intervento, il tetto della struttura è crollato, finendo anche sulla vicina ferrovia. Nel frattempo decine di cittadini assistevano - a distanza di sicurezza - alla tragedia. Al momento non c'è ancora alcuna ipotesi sulle cause scatenanti del rogo, in giornata i Vigili del fuoco intervenuti per domare l'incendio potranno forse dare spiegazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme alte venti metri: azienda distrutta nella notte

BresciaToday è in caricamento