rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Salò / Via San Carlo

La marijuana sbarca sul Garda: aperto punto vendita a Salò

La marijuana “light” prodotta dalla Easyjoint di Parma ora la si può trovare anche a Salò, all’interno del negozio di abbigliamento “Aqua”

La marijuana legale è approdata anche sul lago di Garda. Un altro Easyjoint corner è stato aperto a Salò: si trova all'interno del negozio di abbigliamento 'Aqua', al civico 48 di via San Carlo. È il secondo punto vendita del Bresciano, l'altro è in città, a Brescia.

La marijuana “light” è prodotta dall'azienda Easyjoint di Parma (che la distribuisce in tutta la penisola) ed è composta di infiorescenze di canapa sativa di alta qualità, ma con un bassissimo contenuto di Thc, che sarebbe inferiore allo 0,2%. Ad essere alto è, invece, il livello di cannabidiolo (Cbd): un cannabinoide legale che, così dice l'azienda che la produce, ha proprietà rilassanti, tranquillanti, antipsicotiche e antiepilettiche, perfino antinfiammatorie. 

Sempre secondo l'azienda, non ci sono problemi se chi la fuma decide di mettersi alla guida: il prodotto a marchio Easyjoint infatti non avrebbe effetti psicotropi e dunque non apparirebbe nemmeno nei test antidroga. Decisamente bassi, rispetto al mercato illegale, i prezzi: un grammo costa un euro e settanta centesimi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La marijuana sbarca sul Garda: aperto punto vendita a Salò

BresciaToday è in caricamento