rotate-mobile
Cronaca Marcheno

Lavori nella ditta del fratello, ma intestati all’imprenditore scomparso

Una fattura contesa mostrata dalle telecamere di ‘Chi l’ha Visto’ su Rai Tre: lavori effettuati a Bedizzole – alla ditta di Adelio – ma intestati a Marcheno, alle Fonderie di Mario. Un’altra prova dei rapporti tesi tra i due?

Un nuovo indizio sui presunti rapporti tesi tra i fratelli Bozzoli. La fattura che una ditta esterna avrebbe intestato alla ditta di Marcheno nonostante il lavoro fosse stato effettuato a Bedizzole. E che sarebbe la prova dei rapporti tesi e dei litigi tra i fratelli Mario e Adelio. Questo quanto raccontato martedì sera a ‘Chi l’ha Visto?’, la trasmissione di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli.

Se non una prova almeno un indizio: una fattura per un lavoro svolto a Bedizzole, ma intestato (e quindi da pagare) alla Bozzoli srl di Mario, e non alla Ifib srl di Adelio, a Bedizzole. La rottura in azienda c’era da un po’: una rottura che si sarebbe replicata anche in famiglia, come più volte dichiarato dalla moglie di Mario, Irene Zubani.

E che sarebbe stata confermata anche dalle prime immagini che ‘Chi l’ha Visto'’ aveva trasmesso, quelle che inquadravano una persona in felpa bianca – si scoprirà poi che era Alex, nipote di Mario e figlio di Adelio – che oltre a distruggere documenti e fogli si sarebbe pure nascosto qualcosa in tasca. Un mistero fitto come la nebbia della Valtrompia.

Dell’imprenditore scomparso intanto ancora nessuna traccia: le ricerche proseguono da più di un mese. Nel mezzo è successo di tutto: la scomparsa dell’operaio Giuseppe Ghirardini, poi trovato morto alle pendici del Passo Crocedomini, la fumata anomala dal forno e la ricerca di “tracce biologiche”, altri operai che raccontano di come qualcuno volesse “coprire” quel fumo sospetto.

Un giallo intricatissimo la cui soluzione appare ancora lontana. Anche se giorno dopo giorno nuovi indizi appaiono alla luce degli inquirenti: l’ultimo, quello della fattura contesa. A questo punto quasi un’arma, in senso figurato, per dare nuovo peso alle dichiarazioni della moglie Irene sulla ‘questione’ familiare, tra Mario e il fratello e i nipoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nella ditta del fratello, ma intestati all’imprenditore scomparso

BresciaToday è in caricamento