rotate-mobile
Cronaca Nave

Ha messo Manuela nel sacco dello sporco, poi la vacanza con moglie e figli

Così è morta Manuela Bailo, la 35enne di Nave che risultava scomparsa dal 28 luglio scorso: proprio quel pomeriggio è stata uccisa

S'indaga sul movente, sulla dinamica dell'omicidio. Intanto Pasini è in stato di fermo, oltre all'omicidio è accusato di occultamento di cadavere. L'avrebbe caricata in macchina, subito dopo la sua morte. Ha raggiunto la campagne cremonese dove spesso giocava a soft-air con gli amici. Non è ancora chiaro come abbia fatto a varcare la soglia del fondo chiuso di Azzanello dove poi è stata grossolanamente sepolta Manuela Bailo. L'ha gettata in questa vasca, avvolta nella plastica nera, poi ha coperto il buco con delle vecchie lamiere. Si vedeva che da tempo da quelle parti non passava nessuno.

E' stato lui a raccontare ai carabinieri dove era stata sepolta. Ma i cani dei militari stavano già annusando una pista in zona, come confermato da alcuni residenti. Indagini serrate, non facili, ma che da qualche giorno avevano chiuso il cerchio intorno all'unico grande accusato, Fabrizio Pasini: è stato lui a ucciderla, è stato lui a mandare i messaggi su Whatsapp che pensava potessero depistare gli inquirenti, distogliere l'attenzione su di lui.

Niente di più sbagliato. Le immagini delle telecamere cittadine l'hanno inquadrato mentre transitava in auto a Brescia insieme a Manuela. Le celle telefoniche li hanno intercettati insieme, nello stesso edificio, nella casa di Via Allende a Ospitaletto. Poi l'automobile della giovane, la sua Opel Corsa grigia: è stata ritrovata già il 7 agosto scorso, ma nessuno ha fatto trapelare la notizia.

Tutto intorno una tragedia terribile, e il suo triste epilogo. Fabrizio Pasini la sera stessa dell'omicidio sarebbe andato a cena insieme a vecchi amici. Pochi giorni dopo è poi partito per le ferie, in Sardegna con la sua famiglia. Si era presentato in ospedale con un dolore alle costole, dicendo di essere caduto in casa da solo. A quanto pare sarebbero invece i segni dell'ultima e fatale colluttazione, con Manuela Bailo. Il sindaco di Nave ha annunciato che verrà proclamato il lutto cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha messo Manuela nel sacco dello sporco, poi la vacanza con moglie e figli

BresciaToday è in caricamento