rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ospitaletto / Via Salvador Allende

Manuela, in un video le ultime immagini prima dell'omicidio

Le telecamere dei vicini hanno ripreso l'arrivo di Manuela e Fabrizio, poi, il giorno dopo, nel video compare solo l'omicida.

Molte cose sono ancora da definire, ma più passano i giorni più i contorni si definiscono. Nella giornata di ieri i Carabinieri di Brescia hanno diffuso un video (riportiamo la versione pubblicata da "Il Giorno")che mostra le ultime immagini di Manuela Bailo prima che venga uccisa dal reo confesso Fabrizio Pasini. 

Le riprese sono state effettuate da un apparecchio situato nella villetta dei vicini di casa della madre di Pasini, in via Allende a Ospitaletto. Nel primo spezzone, registrato alle 3.57 della notte tra il 28 e il 29 luglio, si vede Manuela che, scesa dall'auto di Pasini, lo aspetta mentre parcheggia. I due erano appena stati all'ospedale Civile a causa della frattura di una costola patita dall'uomo che, a detta sua, sarebbe caduto. 

Nel secondo spezzone di filmato l'unico soggetto che si vede è Pasini, ripreso alle 6.15 mentre, a torso nudo (la camicia, intrisa di sangue, l'ha buttata in un cassonetto), risale in macchina per tornare dalla moglie. Tra le due riprese, l'omicidio di Manuela. Un incidente come afferma Pasini? Il procuratore capo di Brescia, Tommaso Buonanno: «Ha avuto una lucidità mentale in netta contrapposizione con l'ipotesi dell'incidente. Si è preso tutto il tempo per impacchettare il corpo della ragazza e trasportarla nel Cremonese, dove già aveva individuato il luogo dove occultare il cadavere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuela, in un video le ultime immagini prima dell'omicidio

BresciaToday è in caricamento