rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scomparsa di Manuela, parla l'amante: "Tra noi era finita, non c'entro nulla"

L'ex amante di Manuela Bailo è stato a lungo sentito dagli inquirenti, come persona informata su fatti. I due si sono visti pochi giorni prima della scomparsa della giovane e si sono sentiti poco prima che il cellulare di lei si spegnesse definitivamente

La loro relazione era finita da oltre un anno, eppure continuavano a vedersi, seppur in compagnia di amici, e a scriversi. Si sono mandati messaggi fino a poche ore prima che il cellulare di Manuela Bailo si spegnesse definitivamente. In un'intervista, rilasciata al Giornale di Brescia, l'ex amante della giovane scomparsa racconta la sua versione, la stessa che ha fornito agli inquirenti che pochi giorni fa lo hanno ascoltato, in qualità di persona informata sui fatti.

L'uomo, che ha 10 anni di più della 35enne di Nave, sceglie di restare anonimo: la moglie sarebbe a conoscenza della relazione avuta con Manuela e ora lui starebbe cercando di "ricostruire la sua vita". Una storia, stando all'uomo, finita più di un anno fa. 

Nonostante ciò, i due avrebbero continuato a sentirsi e a vedersi: pochi giorni prima che la giovane facesse perdere le sue tracce (il venerdì prima della scomparsa) i due si sono incontrati per un aperitivo. Con loro c'erano anche alcuni colleghi. "Manuela era allegra e serena", racconta l'uomo, "mi ha detto che sarebbe andata al lago per il weekend".

Si sarebbero sentiti ancora - e lo confermano le immagini di sorveglianza della casa dove la donna convive con l'ex fidanzato - il giorno successivo e poi anche lunedì pomeriggio, poche ore prima che il cellulare di Manuela si spegnesse definitivamente. L'uomo racconta di aver saputo che la 35enne non era andata al lavoro perché malata e voleva solo capire come stava. 

Messaggi che la famiglia della giovane dubita possono essere stati scritti da Manuela, ma all'ex amante dubbi non sarebbero venuti. "Sono tranquillo, so di non avere fatto nulla e di non c'entrare con questa vicenda", dichiara l'uomo che si dice preoccupato per l'ex amante, sparita nel nulla da ormai oltre 15 giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Manuela, parla l'amante: "Tra noi era finita, non c'entro nulla"

BresciaToday è in caricamento