rotate-mobile
Cronaca Manerbio / Via Palestro

La roggia si tinge di viola, nuovo allarme ambientale a Manerbio

L'ennesimo allarmante episodio a Manerbio: la roggia Bassana si è completamente colorata di viola.

Acqua completamente viola. Succede a Manerbio: il canale che scorre dietro alle scuole elementari e al distaccamento della Guardia di Finanza nella giornata di mercoledì ha assunto una stranissima e inquietante colorazione violacea.

Ad accorgersi dell'anomalia sono state le mamme che, all'ora di pranzo, sono andate a prendere i figli a scuola e i residenti di via Palestro, dove scorre appunto la roggia incriminata.

Diversi i post  di denuncia pubblicati sui social , come le segnalazioni pervenute all''ufficio Ecologia del Comune e alla polizia locale, che ha immediatamente fatto scattare i controlli. Quando i tecnici dell'Arpa e dell'Ats sono arrivati sul posto, per prelevare i campioni dal corso d'acqua, la roggia Bassana era però già tornata cristallina.

Restano le foto, scattate dai residenti e dalle mamme, e le testimonianze raccolte dagli agenti. L'ipotesi più verosimile è che all'origine dell'insolita colorazione assunta dal corso d'acqua ci sia, ancora una volta, uno sversamento illegale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La roggia si tinge di viola, nuovo allarme ambientale a Manerbio

BresciaToday è in caricamento