rotate-mobile
Cronaca Manerbio / Via San Faustino

Manerbio, ristorante bruciato: cadavere trovato in un armadio

La vittima del rogo è Franco Pinna, 58enne di origini sarde

MANERBIO. Mentre ancora devono essere accertate la cause che hanno scatenato l’incendio all’interno della palazzina che ospita il ristorante “Al Quadrifoglio”, appare quasi certo che la vittima - Franco Pinna, 58enne sardo - abbia cercato in tutti i modi di salvarsi ormai braccato dalle fiamme: il cadavere è stato infatti trovato all’interno di un armadio, ultimo disperato rifugio prima della morte per asfissia.

La vittima è stata trovata dopo diverse ore dall'inizio del rogo, nell'appartamento al primo piano proprio sopra il locale bruciato. In quel momento erano presenti altre due persone, che sono però riuscite a mettersi in salvo calandosi da una finestra. E’ stata proprio una di loro che, inspiegabilmente, ha aspettato circa due ore prima di dare l’allarme per una "possibile" terza presenza nell’abitazione.   

Franco Pinna, cagliaritano, si era trasferito nella nostra provincia da circa 20 anni, assieme al fratello che oggi vive a Gardone Valtrompia. Qualche anno fa aveva perso il lavoro e, per sopravvivere, chiedeva l’elemosina fuori dai negozi del centro. Sulle cause dell’incendio sono ancora in corso le indagini dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manerbio, ristorante bruciato: cadavere trovato in un armadio

BresciaToday è in caricamento