rotate-mobile
Cronaca Manerbio / Via Dante Alighieri

Una vita tra il negozio e la banda: morto storico commerciante bresciano

Ha lavorato per decenni nella storica ferramenta di famiglia a Manerbio ed è stato uno dei componenti di spicco della banda musicale del paese: è morto a 82 anni Giuseppe Gazzoldi

Negoziante e musicista. Così Giuseppe Gazzoldi viene ricordato dalla comunità di Manerbio: è morto nei giorni scorsi all'età di 82 anni. Commerciante storico del paese, conosciuto in tutta la Bassa: ha gestito per decenni il negozio di ferramenta in via Dante, sempre appartenuto alla sua famiglia. 

Una storia che comincia da lontano, in via Dante. E che è poi proseguita da padre a figlio, ancora: tutti i membri della famiglia sono legati al mondo del commercio. Commerciante solare e musicista saggio: faceva parte dalla banda del paese e il suo contributo non si limitava solo suono della cornetta, il suo strumento musicale.

Nei momenti difficili vissuti dall'associazione Santa Cecilia la sua saggezza e il suo spirito di squadra sono stati di grande aiuto. Nel pomeriggio di sabato l'addio nella chiesa parrochiale del paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita tra il negozio e la banda: morto storico commerciante bresciano

BresciaToday è in caricamento