rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Manerbio

Finge un pestaggio durante una rapina, ma ha solo paura della mamma

I Carabinieri di Manerbio hanno scoperto una finta rapina inscenata da un 19enne bresciano (B.C. le iniziali). Pochi giorni fa, il giovane si è presentato nottetempo al Pronto Soccorso di Manerbio, dichiarando di essere stato malmenato da uno sconosciuto che l’aveva rapinato di 30 euro, mentre stava acquistando delle sigarette da un distributore automatico in paese. 

La mattina dopo, si è poi recato al Comando per sporgere denuncia. Il racconto del giovane, che dopo la presunta rapina non ha chiesto aiuto e né chiamato il 112, ai militari è parso fin da subito molto strano. Hanno così acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della tabaccheria e non hanno trovato traccia né del denunciante, né di presunti aggressori. 

Così il 19enne è stato nuovamente interrogato: alla fine ha confessato di essersi inventato tutto per non dover giustificare alla madre lo sperpero di quei 30 euro. Seppur lavorando, è infatti costretto a consegnare lo stipendio ai genitori, che poi gli passano del denaro per le piccole spese extra. E' stato denunciato e dovrà rispondere del reato di simulazione di reato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge un pestaggio durante una rapina, ma ha solo paura della mamma

BresciaToday è in caricamento