rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Manerbio

Liquami nella roggia, disastro ambientale: morti migliaia di pesci

Disastro ambientale nella Bassa Bresciana: uno sversamento di liquami nella roggia Luzzaga Quadretto provoca la morte di migliaia di pesci. La strage da Manerbio a Offlaga

Liquami nella roggia, morti migliaia di pesci. Ennesimo disastro ambientale nel Bresciano: questa volta siamo a Manerbio. Le “vittime” sono migliaia di pesci della roggia Luzzaga Quadretto: una moria inarrestabile, che sarebbe la conseguenza diretta di uno sversamento abusivo. Sulla vicenda indagano Polizia Provinciale e Locale, Carabinieri e Arpa.

Questo quanto sarebbe successo. L'allarme è stato lanciato intorno alle 9 di giovedì mattina, da alcuni passanti che stavano attraversando la vicina pista ciclopedonale. Tanti, tantissimi pesci a testa in su che galleggiavano senza vita sul ruscello che si accompagna al percorso pedonale e ciclabile.

L'allarme si è diffuso a macchia d'olio, così come l'improvvisa “epidemia” che ha ucciso migliaia di pesci. Segnalazioni sono arrivate da un raggio di una trentina di chilometri, lungo tutto il percorso del fiume: da Alfianello, da Bassano Bresciano, da Offlaga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquami nella roggia, disastro ambientale: morti migliaia di pesci

BresciaToday è in caricamento