rotate-mobile
Cronaca Manerba del Garda

Picchia la convivente e aizza i cani contro i carabinieri: in manette un 35enne

Una donna è riuscita a chiamare il 112 prima di essere malmenata dal suo compagno: i militari l'hanno bloccato a fatica dopo essersela vista brutta con due grossi cani aizzati dal 35enne.

È riuscita a comporre il 112 un attimo prima di cadere nelle mani di quello che riteneva essere il suo innamorato, ma in realtà era solo il suo aguzzino. Una donna di Manerba nella mattinata di mercoledì è stata letteralmente salvata dall’intervento dei carabinieri della Compagnia di Salò che hanno bloccato il suo convivente mentre la stava picchiando. 

A quanto pare il rapporto tra la donna e il 35enne era da tempo deteriorato a causa delle continue violenze e intemperanze dell’uomo. Il culmine è stato toccato mercoledì mattina, quando la donna ha trovato il modo di chiamare aiuto rivolgendosi al 112. Prima che i militari arrivassero nell’abitazione dei due, a Manerba del Garda, l’uomo è riuscito però a picchiare la donna. Le violenze sono continuate anche davanti agli occhi dei carabinieri - come racconta il quotidiano Bresciaoggi che riporta la notizia - con il 35enne che ha afferrato per il collo la compagna e l’ha scaraventata contro un muro, continuando nel fratte,po a insultarla e minacciarla. 

Durante la colluttazione con i militari che cercavano di bloccarlo (un agente è rimasto ferito a un polso), l’uomo per peggiorare la sua situazione ha pensato bene di aizzare un paio di cani di razza Dogo Argentino - che alleva - contro i carabinieri. Finito in manette, il 35enne dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento a familiari, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni personali. In attesa del processo è ai domiciliari, mentre la compagna dopo essere stata medicata in ospedale si è trovata un nuovo alloggio, lontano da quello che riteneva essere il suo innamorato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la convivente e aizza i cani contro i carabinieri: in manette un 35enne

BresciaToday è in caricamento