rotate-mobile
Cronaca Manerba del Garda

Paura al parco: trascinato a terra dal cane, batte la testa sul cemento

L'incidente lunedì pomeriggio a Manerba: la vittima un anziano di 83 anni che è stato trascinato a terra del suo cane di taglia media

La distrazione di un attimo, solo un istante: e un banale incidente che ha fatto preoccupare gli amici che hanno assistito alla scena. Un anziano di 83 anni di Manerba del Garda lunedì pomeriggio è stato ricoverato in ospedale a seguito di una brutta caduta, trascinato a terra dal suo cane (di taglia media) che aveva al guinzaglio e che alla fine gli ha fatto sbattere la testa sull'asfalto.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 17: l'incidente nella zona residenziale di Via I Maggio, non lontano dalla piazza di Montinelle. La centrale operativa ha mobilitato i soccorsi in codice rosso, vista l'età dell'infortunato. Fortunatamente l'urgenza è stata derubricata in un più rassicurante codice giallo.

L'anziano è stato trasferito in ospedale a Desenzano da un'ambulanza di Garda Emergenza: è stato tenuto sotto osservazione ma a breve potrebbe già essere dimesso. Sul posto anche l'intervento di pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Questo quanto sarebbe successo: l'83enne stava conversando con gli amici al parco del quartiere, con il cane al guinzaglio. Improvvisamente l'animale è “scattato”, ha cominciato a correre: l'anziano per fermarlo ha provato a tirare la corda, ma è stato trascinato a terra fino a cadere rovinosamente. Una brutta botta, e un po' di sangue, hanno spaventato i presenti che hanno chiamato il 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al parco: trascinato a terra dal cane, batte la testa sul cemento

BresciaToday è in caricamento