rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vezza d'Oglio

Ha un malore in montagna, la salva l'elisoccorso

L'intervento del 118 e del Soccorso Alpino nel pomeriggio di sabato. La donna, una 61enne è stata trasportata all'ospedale Civile di Brescia: è fuori pericolo

Era in montagna per una scampagnata, ma si è sentita male. Una donna, di 61 anni, è stata salvata sabato dagli uomini del Soccorso Alpino, intervenuti in Alta Valle Camonica, e dai sanitari del 118, giunti sul posto in eliambulanza.

 Nel primo pomeriggio la 61enne si era avventurata nei boschi di Vezza D'Oglio per una passeggiata, quando è stata improvvisamente colta da una malore. L'allarme è scattato poco prima delle 14.30 nell'area del Bivacco Occhi. Nella zona c’era una fitta nebbia e l’elisoccorso da Sondrio non è riuscito ad atterrare.

Per recuperare la 61enne sono quindi interventi gli uomini della V delegazione del Soccorso Alpino, che hanno raggiunto la zona indicata e trasportato la 61enne fino a valle. Ad attenderla c’era l’eliambulanza, giunto da Brescia, che l’ha trasportata al Civile dov'è stata ricoverata in un rassicurante codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore in montagna, la salva l'elisoccorso

BresciaToday è in caricamento