rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Malonno

Piovono grossi macigni sulla strada: traffico bloccato

Crollano due macigni dalla montagna sulla strada che da Malonno porta a Loritto: la strada sarà chiusa fino al weekend, in queste ore i sopralluoghi dei tecnici. La frana di notte, nessun ferito

Un'altra frana in Valcamonica: e questa volta a 'pagare' è la piccola frazione di Loritto, a quasi 10 chilometri dal 'capoluogo', Malonno. In tutto ci abitano una settantina di persone, per fortuna tutt'altro che isolate dal mondo, in attesa del ripristino della principale arteria di comunicazione: allungando un po' il percorso si può arrivare ai centri abitati vicini passando dalla strada per Edolo. Solo pochi giorni fa la montagna era franata a Corteno Golgi.

La strada è ancora chiusa, come disposto da ordinanza firmata dal sindaco Stefano Gelmi. Proprio in queste ore sono in corso gli ultimi sopralluoghi tecnici, entro il prossimo fine settimana la strada dovrebbe essere ripulita e riaperta al transito.

A bloccare il passaggio il crollo dalla montagna di due grossi macigni, oltre a vari residui e detriti. Nessun ferito, per fortuna: il dissesto si sarebbe verificato nel cuore della notte, con la strada completamente vuota. Ad accorgersi per primo della frana un operaio di passaggio, che da Loritto si stava dirigendo al lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono grossi macigni sulla strada: traffico bloccato

BresciaToday è in caricamento