rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca trenzano

I vicini sventano la rapina al Bancomat

Fanno saltare il Bancomat, ma i vicini scendono in strada e li costringono alla fuga.

Un gesto incosciente ma audace quello di alcuni cittadini di Maclodio, che la notte fra Venerdì e Sabato sono intervenuti per sventare una rapina in atto al bancomat sotto casa.

Secondo le ricostruzioni, i rapinatori introno alle 4.30 avrebbero fatto saltare con dell'acetilene lo sportello del Bancomat di via Trenzano. Svegliati dal botto, che ha sventrato il bancomat, alcuni residenti avrebbero capito subito la situazione e sarebbero scesi in strada. Accerchiati i malviventi, qualcuno avrebbe tolto le chiavi dal cruscotto dell'auto usata per il colpo. Uno dei ladri ha reagito all'arrivo dei residenti con urla e minacce, ma dopo qualche attimo di tensione i suoi compagni lo hanno trascinato via facendosi scudo con una pistola. A piedi.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Chiari e gli artificieri: si indaga a partire dall'auto abbandonata e contando sull'ausilio delle telecamere di sorveglianza. 

Sicuramente un contributo gradito alla banca quello dei coraggiosi cittadini intervenuti a sventare l'assalto, che fortunatamente ha avuto un epilogo positivo e senza vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vicini sventano la rapina al Bancomat

BresciaToday è in caricamento