Assalto alle Poste, commando di 5 banditi messo in fuga dai residenti

Ancora un blitz notturno nell'Ovest Bresciano. Nel mirino dei malviventi la cassa continua della Posta di Maclodio: hanno provato a sradicarla, trascinandola con l'auto ma il colpo è fallito grazie ai residenti che hanno allertato le forze dell'ordine

Foto d'archivio

Ennesimo assalto notturno nell'Ovest Bresciano: ad essere presa di mira, questa volta, la cassa continua dell'ufficio postale di Maclodio. Un colpo sfumato grazie ai residenti, che presenta modalità del tutto differenti rispetto a quelli messi a segno nei giorni scorsi in diverse filiali della Credito Cooperativo di Brescia. 

Ad agire un commando di 5 persone con il volto travisato da passamontagna e sciarpe: niente esplosivo, ma un metodo ben più grezzo. I malviventi sono arrivati a bordo di due auto: in pochi istanti hanno legato la cassa continua a un fuoristrada, poi hanno acceso il motore e l'hanno sradicata. 

Il forte boato ha svegliato i residenti della centralissima strada, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, che non hanno esitato a chiamare le forze dell'ordine e ad affacciarsi alle finestre. L'allarme è scattato intorno alla una di martedì notte: in pochi minuti sul posto sono giunte 4 pattuglie dei Carabinieri di Chiari, Travagliato e Castrezzato. 

Le sirene hanno messo in fuga i banditi, che si sono dileguati a piedi, lasciando sul posto le auto (un fuoristrada rubato a Milano lunedì sera e una Fiat Punto trafugata a Botticino) e la cassa continua.  Sull'episodio indagano i Carabinieri di Chiari: il modus operandi lascia presupporre che non si tratti della stessa banda che, dall'inizio dello scorso novembre, ha assaltato diversi bancomat dell'Ovest Bresciano. 

Potrebbe interessarti

  • Le 5 migliori piante antizanzare

  • Biscotto di anguilla, baguette di lumache: i migliori ristoranti bresciani per il Gambero Rosso

  • La ciclabile dei sogni batte ogni record: in un anno visitata da 325.000 persone

  • La dieta detox per tornare in forma e depurare l’organismo

I più letti della settimana

  • Scomparso nel lago da tre giorni, ritrovato sano e salvo

  • Frontale in galleria: morta la moglie di un noto industriale

  • Sfonda il parabrezza, sbalzato sull'asfalto per diversi metri: muore a soli 26 anni

  • Fa il bagno nel lago e non torna più a riva: ricerche in corso

  • Stroncato dalla malattia, papà di due bambine muore a soli 34 anni

  • Terribile incidente: schiacciato da 15 tonnellate di acciaio, muore padre di famiglia

Torna su
BresciaToday è in caricamento