Una sorpresa terribile: apre il bagagliaio, ci trova dentro una vipera

La scoperta di un automobilista bresciano. La vipera si era introdotta nell'auto. Necessario l'intervento dei vigili del Fuoco

Non se lo aspettava proprio. Pensava di aprire il bagagliaio e prendere le borse che gli servivano. Un'operazione di routine, che non è proprio andata a buon fine. Una volta alzato il portellone, l'automobilista si è trovato di fronte una vipera.

Inevitabile lo spavento, dato che l'uomo ha capito immediatamente di aver di fronte non un rettile qualsiasi ma una vipera, il cui un morso può portare alla morte, se non curato con antidoto in maniera tempestiva e efficace. Per fortuna il proprietario si è accorto della presenza dello sgradito e pericoloso ospite prima di mettere le mani all'interno del baule.

È quindi scattata la chiamata ai Vigili del Fuoco di Lumezzane che sono intervenuti tempestivamente e hanno recuperato il rettile.

Come riconoscere una di vipera

Per capire se ci si trova di fronte ad una vipera bisogna osservare la testa di questo serpente. La sua forma triangolare e a punta la rende particolare rispetto agli altri esemplari, inoltre il suo corpo è tozzo e la coda è molto corta. Quando i denti del serpente affondano nella carne della preda (o di un uomo), la ghiandola posta sul lato del capo rilascia un veleno che attacca i tessuti, il sangue e il sistema nervoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Terribile schianto all'incrocio: motociclista muore in ospedale

  • Maltempo, arriva forte peggioramento: pioggia e abbondanti nevicate

  • Fine settimana in Franciacorta per Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Torna su
BresciaToday è in caricamento