rotate-mobile
Cronaca Lumezzane

Precipita da un albero per oltre 4 metri: grave in ospedale

Brutta disavventura per un cacciatore di 59 anni residente a Gardone Valtrompia: precipita da un albero per oltre 4 metri, sui monti di Lumezzane, riporta gravi ferite e un trauma cranico. Ricoverato in ospedale

Un volo dall’albero per oltre quattro metri: una caduta pericolosissima, su di un terreno scosceso, e profonde e gravi ferite – trauma cranico e al torace – per un cacciatore di 59 anni residente a Gardone Valtrompia, impegnato in una difficile operazione di potatura sui monti della vicina Lumezzane.

Pare si sia arrampicato per oltre quattro metri d’altezza, per rimuovere e potare alcuni rami. Intorno all’albero era stato ricavato un roccolo da caccia. D’improvviso avrebbe perso l’equilibro, cadendo rovinosamente a terra senza la possibilità di alcun appiglio. Come detto, una brutta caduta: terreno sassoso e tutt’altro che regolare, immediato il ricovero in ospedale.

A dare l’allarme gli amici che erano con lui, e che hanno assistito alla scena: il 112 ha inviato in zona ambulanza ed elicottero, per un soccorso che di prima battuta era stato segnalato in codice rosso. Allarme in parte rientrato: l’uomo è ricoverato al Civile, le ferite riportate sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da un albero per oltre 4 metri: grave in ospedale

BresciaToday è in caricamento