rotate-mobile
Cronaca Lumezzane / Via Fonte Fano

Ritorno a scuola con sorpresa: spariti i computer

Entrati in azione nella notte tra giovedì e venerdì, i ladri hanno forzato una porta avendo così libero accesso a tutto l'istituto

Non c'è tregua per gli istituti scolastici di Lumezzane. Negli ultimi due mesi sono addirittura quattro le incursioni, tutte - al momento - impunite. Nella notte tra giovedì (25 aprile) e venerdì, ad essere stata presa di mira è stata l'elementare "Aldo Moro" della frazione Fontana, situata in via Fonte Fano, all'angolo con via Dante Alighieri. 

I ladri sono entrati forzando una porta situata sul retro dell'edificio. Una volta dentro, hanno cercato e prelevato solo gli oggetti di valore, finendo col prendere cinque computer portatili. Sembra che nient'altro sia stato toccato, e che non siano stati registrati atti di vandalismo. 

Gli altri istituti visitati da ladri e vandali (sui muri sono state trovate scritte volgari e parolacce) sono stati la elementare "Maestra Seneci" (due volte) e la media "Serafino Gnutti" di San Sebastiano. Che ci sia ormai un problema legato alla sicurezza degli edifici è innegabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno a scuola con sorpresa: spariti i computer

BresciaToday è in caricamento