rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lumezzane

Una vita per la famiglia e l’azienda, morto l’imprenditore Domenico Alberti

Centinaia di persone ai funerali di Domenico Alberti, morto nei giorni scorsi a 85 anni. A Lumezzane lo conoscevano tutti: ha fondato una ditta di trasporti: al volante dei suoi bus ha accompagnato generazioni di studenti e sportivi lumezzanesi.

Erano in tanti, tantissimi, giovedì mattina, nella parrocchiale di San Sebastiano per l’ultimo saluto al noto e amato imprenditore lumezzanese Domenico Alberti, morto pochi giorni fa a 85 anni. Per oltre mezzi secolo, è stato l’autista della Valgobbia: a bordo dei suoi bus sono salite generazioni di studenti e di sportivi.

Aveva fondato l’omonima azienda di trasporti nel 1965, inizialmente per occuparsi del trasporto degli operai nelle varie ditte della valle. Nel 1974 la ditta si ingrandisce con l’acquisto del primo bus adibito al servizio di trasporto di alunni e successivamente degli sportivi, non solo Valgobbini. Un’attività - premiata anche dalla regione Lombardia nel 1979 ha conferito alla Alberti Bus il premio ‘Qualità e Cortesia’ - ora in mano ai figli Giancarlo e Alessandra.

Tanti i messaggi di cordoglio circolati in rete: “Con la scomparsa di Domenico Alberti, se ne va un altro pezzetto della Lumezzane più laboriosa e intraprendente” scrive Alberto; “Il suo ricordo rimarrà vivo nei nostri cuori ripensando ai bei tempi della scuola” aggiunge Francesca. Lo piangono la moglie Rosi, i figli Annalisa, Alessandra e Giancarlo e gli adorati nipotini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita per la famiglia e l’azienda, morto l’imprenditore Domenico Alberti

BresciaToday è in caricamento