rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lumezzane

Stroncato dalla malattia, si è spento l'imprenditore Damiano Bugatti

Lutto a Lumezzane per la scomparsa di Damiano Bugatti: per decenni è stato amministratore delegato della Aignep e storico presidente del Moto Club del paese.

Noto imprenditore e appassionato sportivo. Lumezzane piange la scomparsa di Damiano Bugatti, amministratore delegato per anni della Aignep Spa di Lumezzane, leader mondiale nella produzione di valvole industriali e raccordi, e storico presidente del Moto Club del paese. Si è spento nelle scorse ore alla Domus Salutis di Brescia dov'era ricoverato: da anni lottava contro un male incurabile. Aveva 79 anni.

Un volto noto del paese e non solo. Appassionato da sempre di motori, era conosciuto e stimato nell'ambiente motociclistico: tutti lo ricordano come presidente, dagli anni '70 fino al 2018,  del moto club di Lumezzane. Sotto la sua guida il club ha organizzato manifestazioni a livello regionale, italiano e pure mondiale come la Six Day e l’indimenticabile Xtreme Lumezzane: un appuntamento che portava a Lumezzane i migliori piloti del mondo. Nel palmares del moto club anche 14 campionati italiani e 5 mondiali a squadre. 

Lo piangono la moglie Graziella e i figli Clemente, Paolo, Andrea e Gabriele. Tutta la comunità di Lumezzane, in queste ore si è stretta attorno a loro. L'ultimo saluto all'imprenditore, come previsto dal Dpcm varato dal governo per contenere l'emergenza Coronavirus, sarà celebrato in forma strettamente privata al cimitero unico di Lumezzane nella mattina di domenica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato dalla malattia, si è spento l'imprenditore Damiano Bugatti

BresciaToday è in caricamento