rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Polaveno

Nessuna notizia di Luigi: si cerca anche sul Lago d'Iseo

Di Luigi Palini non si hanno notizie da giovedì mattina: ha detto alla famiglia che usciva a prendere le sigarette e non è più tornato

Svanito nel nulla, ormai da più di 24 ore. Mentre sale l'angoscia dei famigliari, la prefettura ha avviato il piano di ricerca per le persone scomparse. A Polaveno, ma anche a Sulzano, comune che si affaccia sul lago d'Iseo, si cerca Luigi Palini: il 73enne di San Giovanni del quale non hanno più notizie dalla prima mattina di giovedì.

+++ ULTIMO AGGIORNAMENTO +++

Trovato il corpo senza vita

L'uomo - conosciuto con il soprannome 'Bige'- è uscito di casa alle 7 di giovedì dicendo ai famigliari che sarebbe andato in paese a prendere le sigarette. Da quel momento ha fatto perdere le sue tracce. Il suo cellulare sarebbe stato agganciato poche ore dopo nella zona dell’ufficio postale di Polaveno, poi sarebbe stato spento. Nel pomeriggio un nuovo avvistamento: l'anziano sarebbe stato notato da alcuni passanti, nella zona del Nistino, nei boschi che sovrastano Sulzano: ecco perchè le ricerche si stanno concentrando anche nel comune che si affaccia sul lago d'Iseo.

Una ventina gli uomini che da venerdì mattina, quando sono scattate ufficialmente le ricerche, stanno setacciando ogni angolo di Polaveno e i boschi della zona e Sulzano: impegnati i Vigili del Fuoco e i tecnici del Soccorso Alpino, ma anche la Protezione Civile e i volontari di Sebino Soccorso. 

Fin dalle prime ore successive alla scomparsa tutta Polaveno si era mobilitato per cercarlo, sindaco compreso. Al momento della scomparsa indossava un paio di pantaloni neri, un maglione azzurro, un giubbotto nero e un paio di scarpe beige. Chiunque l'avvistasse è pregato di avvertire i carabinieri di Gardone Val Trompia, che stanno coordinando le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna notizia di Luigi: si cerca anche sul Lago d'Iseo

BresciaToday è in caricamento