rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pralboino

Venezuela, Los Roques: recuperati i resti di Missoni e Foresti

Le operazioni di recupero dei resti delle vittime e del velivolo sono state effettuate da una squadra di funzionari pubblici e membri dell'Esercito venezuelano

Sono stati estratti dal velivolo Islander yv2615u a Los Roques i resti di cinque persone con la cintura ancora allacciata. E' il velivolo scomparso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota.

Al via anche le operazioni di recupero del relitto, per stabilire le cause dell'incidente: se si sia trattato cioè di un errore umano o, invece, di un'avaria tecnica, spiega Giorgio Serloni, proprietario della posada Acquamarina a Gran Roque.

L'aereo sul quale viaggiavano Missioni e i suoi amici era scomparso il 4 gennaio scorso ed era stato individuato nel giugno scorso grazie alle tecnologie della nave oceanografica americana Deep Sea. Il relitto si trova nelle acque a Nord dell'Arcipelago di Los Roques.

Oltre ai passeggeri, sono stati trovati anche i resti del copilota, Juan Carlos Ferrer Milano. Non sarebbero stati trovati, invece, i resti del pilota, Germán Marchant. I corpi delle vittime della sciagura sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezuela, Los Roques: recuperati i resti di Missoni e Foresti

BresciaToday è in caricamento