rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lonato del Garda

Vandali fanno saltare le centraline, interi quartieri senza telefono

Lunghe ore di 'buio' in due quartieri di Lonato, cittadina presa di mira dai vandali che nella notte tra sabato e domenica hanno colpito le centraline della Telecom. Emergenza vandalica in tutto il paese

Vandalismo senza senso (e senza sosta) per le strade e i quartieri di Lonato. Ignoti e scatenati unni hanno infatti preso di mira, negli ultimi tempi, cabine telefoniche e centraline della Telecom, creando così non pochi disagi alle utenze residenziali, telefono e internet.

Nello scorso weekend è ‘toccato’ agli abitanti dei quartieri di Lonato 2 e del Lonatino: vandali in azione nella notte tra sabato e domenica, centraline saltate e tanti saluti alla linea telefonica. Almeno per parecchie ore, i tecnici Telecom sono stati costretti ad una domenica di superlavoro.

Tutto rientrato alla normalità, per il momento. Nella società della comunicazione velocissima (e ad ogni costo) sembra assurdo anche solo immaginare che ci possano essere quartieri interi senza telefono. Soprattutto nelle località del ricco lago di Garda.

Annunciate intanto intense operazioni di controllo da parte della Polizia Locale. Per contrastare un fenomeno come quello del vandalismo che negli ultimi mesi anche a Lonato pare essersi parecchio accentuato. Non vanno dimenticati infatti gli atti vandalici che hanno colpito gli autovelox speed check, i muri imbrattati, la strada che porta al cimitero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali fanno saltare le centraline, interi quartieri senza telefono

BresciaToday è in caricamento