rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda / Via Campagnola

Al volante di un'auto rubata, senza patente e pure ubriaco

Fermato dai Carabinieri di Lonato ha pure tentato la fuga spintonando i militari: è stato condannato ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale.

LONATO. Gomme rovinate e andatura a zig zag, quanto basta per attirare l'attenzione dei Carabinieri di Lonato e far alzare la paletta . L'uomo al volante dell'auto, che procedeva in maniera sospetta lungo  via Campagnola, si è fermato all'Alt, ma una volta sceso dal veicolo ha tentato la fuga a piedi.

Nel disperato tentativo di evasione avrebbe pure spintonato i militari, tra loro anche il comandate della compagna di Desenzano David Fontana. Di motivi per scappare l'uomo - un 31enne nordafricano- ne aveva parecchi: non solo guidava in evidente stato di ebrezza - tanto che si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test - ma non aveva mai conseguito la patente. 

Dai successivi controlli è risultato che l'uomo era al volante di un'auto rubata. Per il 31enne sono quindi scattate le manette: in attesa che vengano definite le altre posizioni,  il giovane dovrà scontare 6 mesi e 20 giorni di arresti domiciliari per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante di un'auto rubata, senza patente e pure ubriaco

BresciaToday è in caricamento