rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda

Professionisti in azione, svaligiata la macelleria Savoldi: colpo da 40.000 euro

Il blitz nella notte alla macelleria Savoldi di Lonato, sulla strada per Montichiari: bottino sostanzioso, rubati circa 40mila euro di merce. In azione una banda di professionisti

La storica macelleria di Lonato presa d'assalto dai ladri: colpo notturno alla Savoldi Carni, sulla strada che porta a Montichiari, un blitz che ai malviventi avrebbe fruttato la bellezza di 40mila euro. Questo il valore del bottino, appunto in carne tra tagli pregiati di manzo, salami e prosciutti, che i ladri si sono portati via della notte. Non solo carne: i rapinatori sono fuggiti a bordo del furgone della ditta.

Sulla vicenda indagano i carabinieri. Si tratterebbe di un colpo da professionisti: prima hanno disattivato le telecamere esterne, una di queste posizionata a più di 10 metri d'altezza, poi tutti i sistemi di allarme, interni ed esterni, dopo aver praticato un buco nel muro per raggiungere la stanza di controllo.

Metodi da veri specialisti e che fanno pure pensare di come il colpo fosse stato pianificato da mesi. Non ladri affamati a caccia di una buona bistecca, ma veri rapinatori professionisti. Una volta fatto saltare l'impianto anti-intrusione, i ladri sono entrati e si sono portati via centinaia di chili di carne, di altissima qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professionisti in azione, svaligiata la macelleria Savoldi: colpo da 40.000 euro

BresciaToday è in caricamento