rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda

Ladri al ristorante ripresi dalle telecamere: foto e video finiscono su Facebook

Colpo purtroppo riuscito al ristorante New Horizon di Via Mancino a Lonato: banditi in fuga con qualche centinaio d'euro. Ma sono stati ripresi dalle telecamere

“Attenzione, ladri in Via Mancino”. Così scriveva su Facebook martedì all'alba Claus Occhi, il titolare del ristorante pizzeria New Horizon di Lonato: solo poche ore prima, intorno alle 3, una banda di malviventi ha sfondato l'ingresso del suo locale e ha svuotato la cassa. Un bottino tutto sommato limitato: i banditi sono fuggiti con qualche centinaio d'euro, insomma il fondo cassa che però era già stato svuotato a fine serata.

Ripresi dalle telecamere

Ma i danni sono comunque consistenti: con un piede di porco hanno forzato la porta d'ingresso. Uno dei malviventi in azione è stato ripreso per filo e per segno dalle telecamere di videosorveglianza del ristorante. Felpa chiara e pantaloni scuri, guanti alle mani e berretto in testa, una sciarpa a coprire gran parte del volto, lasciando liberi solo gli occhi.

E' questo l'identikit del bandito che emerge dal video e dalle immagini pubblicate dal titolare anche su Facebook, rimbalzate sui gruppi “La Lonato che Conta” e “Furti e Segnalazioni”, due celebri sentinelle social su quello che accade nel Basso Garda e dintorni.

Le indagini dei carabinieri

Dell'accaduto sono già stati informati i carabinieri, a cui sono state affidate le indagini. I militari, oltre alla testimonianza dei padroni del locale, hanno già raccolto anche le immagini registrate dalle telecamere. Non si esclude che a entrare in azione non sia la stessa banda che ha colpito, sempre a Lonato, anche nei giorni scorsi.

Sono infatti da verificare altre scorribande anche in zona Barcuzzi e in Via del Pesco, in giorni e orari diversi. Per i proprietari del New Horizon di Via Mancino è stato comunque un inizio dell'anno sfortunato: “Una bella media – scrivono i titolari – Sono venuti due volte in tre mesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al ristorante ripresi dalle telecamere: foto e video finiscono su Facebook

BresciaToday è in caricamento