rotate-mobile
Cronaca Lonato del Garda / Via Fenil Nuovo Molini

Brucia un campo: fiamme lambiscono villette a Lonato

Il rogo lunedì pomeriggio in via Fenil Nuovo Molini, zona Pozze

LONATO. Attorno alle 14 di lunedì 20 luglio, un incendio è divampato all’interno di un campo abbandonato in via Fenil Nuovo Molini, poco distante dalle nuove villette a schiera in zona Pozze, da tempo terminate ma ancora disabitate.

VIDEO: incendio a Lonato in via Fenil Nuovo

Le fiamme hanno lambito le case, fermandosi a una decina di metri solo grazie all’intervento di un’autopompa dei vigili del fuoco. All’arrivo dei pompieri, in mezzo al campo erano presenti quattro muratori che, utilizzando dei badili, stavano cercando di fermare il rogo che minacciava il cantiere di una casa privata in cui stavano lavorando.

Ancora da stabilire la natura dell'incendio, molto probabilmente dovuto al gran caldo e alle sterpaglie presenti in gran quantità sul terreno arso dal sole; a far da miccia potrebbe essere stato un coccio di vetro. Gli operai hanno raccontato di aver sentito odore di bruciato, poi fumo e fiamme si sono propagate velocemente. Nessuna persona è rimasta ferita; danneggiato solo un ‘casotto’ a cui è stato da poco rifatto il tetto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un campo: fiamme lambiscono villette a Lonato

BresciaToday è in caricamento