rotate-mobile
Cronaca

Cade ultraleggero diretto a Cizzago, morta coppia cuneese

La coppia era partita da Costigliole, in Piemonte, ed era diretto a Cizzago, in provincia di Brescia. Il velivolo si è disintegrato nell'impatto al suolo

Angelo Rocca, proprietario dell'azienda vitivinicola Albino Rocca di Barbaresco (Cuneo), una delle più conosciute della zona, è morto, insieme alla sua compagna, Carmela Mazza, in un incidente aereo avvenuto stamani a Lobbi, a pochi chilometri da Alessandria. Rocca, che aveva 64 anni, era a bordo di un ultraleggero che, per cause imprecisate, è precipitato e, nello schianto al suolo, si è disintegrato.

Alcune parti del velivolo hanno preso fuoco. I resti dell'ultraleggero e i corpi dell'imprenditore e della sua compagna, che aveva 55 anni, sono stati sparsi in un'area di alcune decine di metri. L'identificazione, sia dell'aereo, sia delle vittime, è stata estremamente difficile.

Fino a sera, alla Questura di Alessandria non hanno confermato l'identità delle due vittime sottolineando che mancano ancora elementi di assoluta certezza. Il piccolo aereo - si è saputo - era decollato da Costigliole, in Piemonte, ed era diretto a Cizzago, in provincia di Brescia. Stava sorvolando l'area di Alessandria mentre la zona era coperta da una una fitta nebbia.

Il velivolo è precipitato in un campo incolto, a poche decine di metri dall'autostrada A21 Torino-Piacenza, nei pressi dello svincolo di Alessandria Est. Albino Rocca era molto noto sia come produttore, sia come appassionato e protagonista del mondo del vino, in particolare del Barbaresco.

La sua famiglia coltiva e produce vini di altissima qualità da oltre un secolo, con vigneti che si estendono per oltre venti ettari nelle zone più vocate del Barbaresco e di Alba (Cuneo). L'azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni, in particolare dalle guide enologiche italiane e straniere.







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade ultraleggero diretto a Cizzago, morta coppia cuneese

BresciaToday è in caricamento