rotate-mobile
Cronaca Leno

Leno: blitz antidroga, 16enne a scuola con la marijuana nello zaino

Lo stupefacente è stato trovato da Bill, un labrador dell'unità cinofila di Orio al Serio. Il ragazzo ha dichiarato di essere in possesso della droga per uso personale

Blitz nei giorni scorsi con un cane antidroga all'istituto Capirola di Leno. Bill, un esemplare di labrador dell'unità cinofila di Orio al Serio, ha messo nei guai un 16enne iscritto al terzo anno, scoperto con 10 g di marijuana custoditi in un sacchetto di plastica all'interno del proprio zainetto.

L'operazione è scattata dopo che gli agenti hanno individuato su Facebook qualche post 'sospetto' tra i ragazzi della zona. Dopo alcuni appostamenti in borghese, è stato infine deciso l'intervento nell'istituto scolastico.

Il giovane, residente in un paese della Bassa, è stato prelevato e accompagnato in Caserma. Gli agenti hanno cercato di mantenere il massimo riservo per tutelare la privacy del minore, che ha dichiarato di essere in possesso dello stupefacente per uso personale.

Gli inquirenti sospettano tuttavia che sia il terminale di una rete di spacciatori: le indagini continuano. Per quanto riguarda il futuro del giovane, sarà il tribunale dei minori a decidere quali misure adottare a suo carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leno: blitz antidroga, 16enne a scuola con la marijuana nello zaino

BresciaToday è in caricamento