rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Green Hill: a Lecco marcia con i beagle tornati in libertà

L'evento ha festeggiato la recente decisione del Riesame di Brescia che ha confermato il sequestro preventivo degli animali

Si è trasformata in un'attrattiva per il centro di Lecco, la marcia in libertà organizzata dalla Lega italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente (Leidaa), con tantissimi dei beagle 'scampati' da Green Hill, accompagnati dalle famiglie affidatarie. Numerosi i partecipanti, con un centinaio di cani.

L'iniziativa, voluta dall'onlus presieduta dall'onorevole Michela Vittoria Brambilla, ha festeggiato di fatto la recente decisione del Tribunale del Riesame di Brescia che ha confermato il sequestro preventivo dei beagle di Montichiari e, di conseguenza, l'avvenuto affidamento alle famiglie.

E' stata anche l'occasione per rilanciare l'impegno contro la vivisezione - a tal proposito Michela Brambilla ha reso noto che sta lavorando a tre disegni di legge - e ripercorrere le tappe principali della battaglia, mediatica e giudiziaria, sull'ultimo allevamento italiano di cani destinati alla sperimentazione.

E' stato perciò presentato anche il cortometraggio 'Green Hill: una storia di liberta'', prodotto dalla Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente. Presentata anche la campagna della Leidaa 'SMS-SalvaMiSubito' per la raccolta di fondi a sostegno dell'attività con sms solidali al n. 45507. La somma donata sarà spesa a favore degli animali in difficoltà, randagi o ospitati nei canili.

Green Hill: la nuova vita dei cani liberati il 28 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Hill: a Lecco marcia con i beagle tornati in libertà

BresciaToday è in caricamento