rotate-mobile
Cronaca Nuvolera / Strada Statale 45bis

Lavori estivi: caos in tangenziale, lunghe code e polemiche

Infuria la polemica per i lavori in corso sulla SS45bis: lunghe code tra Mazzano e Nuvolera, ripercussioni anche all'imbocco per Montichiari. Asfaltature previste fino a venerdì, le uscite obbligatorie e la situazione del traffico

Hanno preso il via lunedì mattina gli annunciati lavori di sistemazione del manto stradale della SS45bis, meglio nota come Gardesana Occidentale, la strada che da Brescia arriva fino all'Alto Garda. L'Anas ha infatti disposto vari interventi di asfaltatura, e che proseguiranno a 'strappi' fino a venerdì. Polemiche roventi come l'asfalto, con code chilometriche e strada (quasi) bloccata per ore.

Una lunga mattinata di passione infatti per pendolari e forse qualche turista: il caos del traffico ha avuto il suo epicentro tra Mazzano e Nuvolera, sulla Strada Provinciale 116 dove per forza di cose viene deviato il traffico. Altre segnalazioni annunciano traffico bloccato addirittura da Nuvolera e fino all'imbocco della Corda Molle di Montichiari.

I primi lavori in corso sulla 45bis riguardano la tratta tra Nuvolera e Gavardo, dove è stata chiusa una corsia di marcia. Fino alle 13 è prevista l'uscita obbligatoria a Nuvolera per tutti quelli che vanno verso il lago di Garda, dalle 13 alle 20 invece uscita obbligatoria a Gavardo per le auto che si dirigono verso la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori estivi: caos in tangenziale, lunghe code e polemiche

BresciaToday è in caricamento