rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Milano

A2A: cantieri a Brescia, la mappa dei lavori per l’estate

Dopo la TAV anche A2A: sarà un'estate complicata per Brescia, alle prese con una lunga sessione di lavori e di cantieri. La mappa dei lavori in corso da giugno a settembre, quartiere per quartiere

Non ci sarà solo la TAV a ‘spezzare’ la calda estate bresciana. I cantieri annunciati per la nuova tratta ferroviaria e che coinvolgeranno parte delle arterie principali della città di Brescia saranno (quasi) affiancati da un lungo elenco di interventi, di manutenzione e di ampliamento, già programmati da A2A dal 9 giugno al 7 settembre.

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, in particolare per i tubi sotterranei del teleriscaldamento: sistemazione e rinforzo delle ‘vecchie’ tubazioni, realizzazione ex novo di alcune cabine di controllo e di smistamento.

Saranno “grandi cantieri”, ha spiegato l’assessore alla mobilità Valter Muchetti, ma per cui A2A fornirà informazioni precise (presto un link anche sul sito del Comune), e rispetterà i tempi. Il più ‘fastidioso’ sarà probabilmente quello di Via Milano, per cui è già previsto il senso unico da Via Villa Glori a Via Industriale.

Poi in Via Ugoni, poco più in là: anche qui saranno occupate due corsie stradali, da Via Somalia a Piazza Repubblica, un passo e un cantiere alla volta. Nel corso dei mesi estivi sono inoltre previsti interventi invasivi anche in Via Cremona e in Via Vallecamonica.

Più ‘light’ la sessione di lavori di Via Lamarmora e Via Turati, al via probabilmente dai primi di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2A: cantieri a Brescia, la mappa dei lavori per l’estate

BresciaToday è in caricamento