In tantissimi per l'addio a Laura: "Il nostro cuore è schiacciato dalla tua morte"

Erano in tantissimi a Roncadelle per l'ultimo saluto alla giovane Laura Rossi, morta a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, a poche centinaia di metri da casa

Laura Rossi

Erano in tanti, in tantissimi mercoledì mattina a Roncadelle per l'ultimo saluto alla giovane Laura Rossi, morta a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, sbalzata dalla moto su cui era in sella insieme al fidanzato. Erano così tanti da non starci in chiesa: tutti i posti a sedere occupati, quelli in piedi in fondo alla sala, quelli fuori che hanno atteso sui gradoni e sul marciapiede.

Sabato scorso l'incidente che le è costato la vita, in Via Ghislandi a poche centinaia di metri da casa (dove abitava con i genitori): in sella alla moto Kawasaki del fidanzato Matteo, i due sarebbero stati centrati in pieno da una Volkswagen Polo guidata da una giovane donna, che stava uscendo dal parcheggio del centro commerciale Le Rondinelle.

Sono stati sbalzati entrambi a terra dall'impatto, ma Laura è stata scaraventata contro un cartello stradale. A nulla purtroppo sono serviti i disperati tentativi di rianimarla. Mercoledì in chiesa c'erano davvero tutti: i genitori Silvia e Bruno, la sorella Sara con Daniela, la nonna Cecilia, gli amici, i vecchi compagni di scuola e dell'oratorio, i colleghi di lavoro.

Commovente l'omelia del parroco don Aldo Delaidelli: “Di fronte a questa bara il cuore vorrebbe chiudersi nel silenzio – ha detto durante la funzione – e poi cominciare a gridare di rabbia e di dolore. Il nostro cuore è oppresso e schiacciato da questa morte, pieno di interrogativi che sembrano quasi spezzarlo”. Finita la messa, in cielo sono stati fatti volare decine di palloncini bianchi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • La vita, troppo spesso è crudele. Queste disgrazie si vorrebbe tanto non succedessero mai. Ora bisogna pregare per i genitori e i familiari, affinché venga loro alleviato il dolore atroce che li attanaglia.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Operaio rapito, i carabinieri a protezione dell'ex moglie del sequestratore

  • Cronaca

    Fiamme e paura nella notte: devastata la villetta a schiera di una famiglia

  • Economia

    Imprenditore e albergatore, morto a 86 anni Ferruccio Rossi Thielen

  • Attualità

    Timbra il cartellino, ma intanto se la spassa al ristorante: licenziata in tronco

I più letti della settimana

  • 300 chili di pesci morti, è una strage: nel lago una rete abusiva di quasi 1 chilometro

  • "Hai fatto sesso con la mia fidanzata": pistola in pugno, rapisce un operaio e lo porta nei boschi

  • Muore senza eredi diretti: 2,5 milioni a lontani parenti, agli amici e al suo paese natale

  • Operaio rapito fuori dal lavoro e portato nei boschi: ricerche a tappeto

  • Marito tradito se la prende con l'amante della moglie, preso a pugni in strada

  • Forte scossa di terremoto scuote il Nord Italia: l'epicentro a Ravenna

Torna su
BresciaToday è in caricamento