In tantissimi per l'addio a Laura: "Il nostro cuore è schiacciato dalla tua morte"

Erano in tantissimi a Roncadelle per l'ultimo saluto alla giovane Laura Rossi, morta a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, a poche centinaia di metri da casa

Laura Rossi

Erano in tanti, in tantissimi mercoledì mattina a Roncadelle per l'ultimo saluto alla giovane Laura Rossi, morta a soli 24 anni in un terribile incidente stradale, sbalzata dalla moto su cui era in sella insieme al fidanzato. Erano così tanti da non starci in chiesa: tutti i posti a sedere occupati, quelli in piedi in fondo alla sala, quelli fuori che hanno atteso sui gradoni e sul marciapiede.

Sabato scorso l'incidente che le è costato la vita, in Via Ghislandi a poche centinaia di metri da casa (dove abitava con i genitori): in sella alla moto Kawasaki del fidanzato Matteo, i due sarebbero stati centrati in pieno da una Volkswagen Polo guidata da una giovane donna, che stava uscendo dal parcheggio del centro commerciale Le Rondinelle.

Sono stati sbalzati entrambi a terra dall'impatto, ma Laura è stata scaraventata contro un cartello stradale. A nulla purtroppo sono serviti i disperati tentativi di rianimarla. Mercoledì in chiesa c'erano davvero tutti: i genitori Silvia e Bruno, la sorella Sara con Daniela, la nonna Cecilia, gli amici, i vecchi compagni di scuola e dell'oratorio, i colleghi di lavoro.

Commovente l'omelia del parroco don Aldo Delaidelli: “Di fronte a questa bara il cuore vorrebbe chiudersi nel silenzio – ha detto durante la funzione – e poi cominciare a gridare di rabbia e di dolore. Il nostro cuore è oppresso e schiacciato da questa morte, pieno di interrogativi che sembrano quasi spezzarlo”. Finita la messa, in cielo sono stati fatti volare decine di palloncini bianchi.

Potrebbe interessarti

  • Sudorazione eccessiva? Ecco cos'è l'iperidrosi

  • Cosa possono bere (e cosa no) i bambini nell’età della crescita

  • Pannelli fotovoltaici a Brescia: come funzionano e quali sono i vantaggi

  • Alla scoperta del Sentiero delle Grotte, gioiello nascosto del Lago d'Iseo

I più letti della settimana

  • Nadia Toffa, al funerale c'era l'ex fidanzato: quando parlò di figli e matrimonio

  • Da un piccolo allevamento a un impero da 50 milioni: morta Elvira Crescenti

  • Ragazzo di 16 anni gravissimo dopo un tuffo: trauma spinale, rischia la paralisi

  • Esce dalla villa per andare in edicola, imprenditore travolto e ucciso da una moto

  • Bambina bresciana sparisce in spiaggia, incubo per mamma e papà

  • Lui è in gravi condizioni, rischia di morire: marito e moglie sposi in ospedale

Torna su
BresciaToday è in caricamento