Il ritorno della Latteria Molloy: «Di nuovo pronti a mungere le idee»

Dopo l'anteprima al CentroLucia di Botticino la celebre associazione culturale, a distanza di due anni dalla sua chiusura, torna ad operare in città e apre i battenti presso la Nave di Harlock in Via Ducos

L’Associazione Culturale Latteria Artigianale Molloy, a distanza di due anni dalla sua chiusura e poche settimane dopo il concerto inaugurale in anteprima, i fratelli Giuradei al Teatro Centrolucia di Botticino, torna a operare in città e apre i battenti presso la Nave di Harlock in via Marziale Ducos 2/b. Non cambia la formula con cui tra il 2007 e il 2011 si era distinta negli ambienti del circolo Uisp di via Maggi. Tanta musica, ma anche teatro, cinema, presentazione di libri, mostre, reading, dj set nella programmazione del circolo, oggi affiliato all’Arci. “Latteria Artigianale Molloy è pronta per una nuova mungitura delle idee”, è questo lo slogan programmatico che compare sulla pagina in costruzione che sarà attivo proprio da venerdì, giorno dell’inaugurazione.

Ai grandi nomi della musica italiana già annunciati, come Niccolo’ Fabi (giovedì 18/04) e Simone Cristicchi (venerdì 19/04) - entrambi con in trio acustico presenteraino i due nuovi rispettivi dischi - e i Marta sui Tubi (sabato 4/05), altri tre artisti confermano il loro arrivo: Roy Paci che con il suo progetto Corleone sarà il protagonista proprio della serata di inaugurazione Venerdi’ 29 marzo; il famoso dj e speaker radiofonico di Radio Deejay NIKKI, che venerdì 26 aprile animerà la serata di autofinanziamento del festival MUSICALZOO che si terrà a Luglio in Castello; la nuova reginetta dell’indie rock italiano Maria Antonietta che venerdì 12/04 si esibirà in un inedito spettacolo acustico e solista.

Come sempre grande spazio ai big della scena bresciana con la ONI BAND (venerdì 5/04), formazione nata proprio durante la aratona live della Latteria, il 4/qUARTI che vede protagonisti Riccardo Maffoni, Gianmarco martelloni, Jet Set Roger, Marco Franzoni, Manuele Zamboni e Beppe Facchetti. Dopo il grande successo in Piazza Loggia alla festa per l’inaugurazione della metropolitana i Plan De Fuga ripasseranno da Brescia con il nuovo tour, sabato 13/04, così come i Giuradei (sabato 11/05) ed Edipo (venerdì 17 maggio). Tre artisti e band bresciane tra le più note hanno scelto il palco della Latteria per presentare ufficialmente i loro nuovi lavori, Il Sindaco (sabato 30/03), i Cinemavolta (sabato 20/04) e i Churchill Outfit (sabato 27/04).

mixer-2
LA «NUOVA NAVE»:
GENESI DI UN PROGETTO

Potrebbe interessarti

  • Fascicolo Sanitario Elettronico: come consultare i referti online

  • Coffin Nails: le unghie a ballerina, la moda del momento

  • Le migliori gelaterie di Brescia

  • Ats Brescia: Commissione medica per le patenti di guida

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Orzinuovi, morta ragazza di 20 anni

  • Neopatentato tampona con l'auto una moto, biker muore sul colpo

  • L’auto sbanda e si schianta: giovane barista muore sul colpo

  • Trovato agonizzante e in arresto cardiaco, ragazzo gravissimo

  • Malore mentre prende il sole, è in gravi condizioni: paura al parco acquatico

  • Maltrattamenti e parolacce, bambini a digiuno: tre maestre d'asilo sotto accusa

Torna su
BresciaToday è in caricamento