rotate-mobile
Cronaca Tremosine / Ceole

La terra trema all'alba: scossa di terremoto sull'Alto Garda

Lieve sisma di magnitudo 2.2 registrato alle 6.28 di giovedì mattina con epicentro tra Limone e Tenno. Nessun danno a cose o persone

La terra trema all'alba sull'Alto Garda. Giovedì mattina, un terremoto di magnitudo 2.2 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico "Zona Lago di Garda", a una profondità di 3,7 km. Questi i comuni a 10 km dall'epicentro: Limone sul Garda, Bezzecca, Concei, Molina di Ledro, Pieve di Ledro, Riva del Garda e Tenno.

Si tratta di una scossa lieve, percepibile solamente in posizione supina. A quell'ora, la maggioranza degli abitanti si trovava ancora letto: in molti hanno così potuto avvertirla. Non solo nei Comuni del litorale, ma anche nell'entroterra come a Magasa, Tignale e sull'altopiano di Tremosine.

Il precedente terremoto sul Garda, risalente al 28 agosto scorso, aveva avuto effetti ben differenti. In quel caso, infatti, la paura fu molta tra i residenti. Da Desenzano a Limone, diverse persone scesero in strada dopo due brevi ma violente scosse di magnitudo 4.3, con epicentro a sud-sud est di Gargnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La terra trema all'alba: scossa di terremoto sull'Alto Garda

BresciaToday è in caricamento