rotate-mobile
Cronaca Temù

La Sampdoria nega l’accesso al campo d’allenamento ai disabili camuni

Nonostante gli accordi presi da tempo, a causa del “malumore” del tecnico, la società ligure ha impedito ai disabili di incontrare i giocatori sul campo d’allenamento. La delusione è stata grande.

Un’opportunità unica, quella di incontrare giocatori di professionisti, di serie A, nella propria valle, e magari con loro fare qualche palleggio sul campo d’allenamento. Sembrava tutto molto bello, i ragazzi della Polisportiva Disabili Vallecamonica erano pronti ed eccitati all’idea, ma qualcosa è andato storto. 

Dopo diversi contatti, via mail e di persona, tra gli staff delle due società (la Polisportiva è affiliata all’U.S. Darfo Boario) arriva il giorno fatidico, venerdì 21 luglio. C’è chi prende il permesso dal lavoro, chi percorre 50 chilometri da casa propria fino a Temù, chi dopo una visita medica fatta in mattinata a Milano parte nel traffico per non mancare all’appuntamento. 

Dopo aver assistito all’allenamento, dalla tribuna riservata alla stampa, quando tutto sembra essere pronto per l’ingresso in campo, qualcuno della società fa sapere che il mister (Marco Giampaolo, vecchia conoscenza del calcio bresciano) "non è dell’umore adatto”. Così, all’improvviso, salta tutto. Niente palleggi con i giocatori, niente selfie, niente autografi dal prato del campo. Solo la generosità di Angelo Palombo e Ricky Alvarez, che si concedono per qualche foto all’esterno del terreno di gioco, intrattenendosi con i ragazzi, rendono meno amara l’esperienza. 

A raccontare tutto, alle telecamere di Tele Boario, è stato Vito Serini, responsabile della scuola calcio dei ragazzi speciali di Darfo. Ragazzi che rimangono speciali, anche senza aver conosciuto i giocatori della Sampdoria. La società, che certo avrà avuto le proprie ragioni, che non conosciamo, non ha voluto commentare l’accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sampdoria nega l’accesso al campo d’allenamento ai disabili camuni

BresciaToday è in caricamento