rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Italia Sono Anch’io: quasi 5mila firme per i diritti dei migranti

Si chiude la raccolta firme per dare nuovi diritti ai tanti migranti nel nostro Paese: diritto di voto e cittadinanza per IUS SOLI. Brescia seconda città lombarda, dietro a Milano: in Italia oltre 215mila nomi

Quasi 5mila firme per due passaggi fondamentali, la cittadinanza per IUS SOLI e il diritto di voto alle amministrative. Si chiude così la campagna L’Italia Sono Anch’io per garantire nuovi ed essenziali diritti ai tanti migranti che ormai popolano il nostro Paese, confermando l’avanguardia bresciana che si piazza direttamente al secondo posto per firme raccolte in Lombardia, dietro solamente alla più grande Milano.

MIGRANTI, RISORSA O SVANTAGGIO? L'ITALIA ALLE PRESE CON IL PROPRIO FUTURO

In tutta Italia si contano oltre 215mila nominativi registrati, firme recuperate grazie all’attiva partecipazione di quasi un centinaio di Comitati lungo tutta la penisola. Obiettivo raggiunto, e alla consegna delle firme in Parlamento ci si aspetta ora la conseguente presentazione dei due disegni di legge di iniziativa popolare.

ITALIA SONO ANCH'IO, DIRITTO DI VOTO E CITTADINANZA

“I cittadini stranieri – si legge nella relazione presentata ancora tempo fa – contribuiscono in maniera determinante allo sviluppo e alla sostenibilità del sistema welfare in misura maggiore di quanto comunemente si pensi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Sono Anch’io: quasi 5mila firme per i diritti dei migranti

BresciaToday è in caricamento