rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Isorella

Isorella: si impicca con una sciarpa, morta ragazza 14enne

Il corpo esanime della giovane è stato trovato in un armadio dai genitori

Morta suicida a 14 anni impaccata a una sciarpa: è il drammatico e inspiegabile di Veronica, alunna di terza della scuola media di Isorella.

La giovane, figlia unica, si è tolta la vita martedì sera nella sua cameretta. Sono stati i genitori a trovare il cadavere all'interno di un armadio.

Proprio ieri, nella scuola frequentata dalla ragazzina si erano tenuti i colloqui con gli insegnanti. Non sembra, però, che la giovane avesse grossi problemi, forse qualche normale difficoltà che aveva provocato una discussione con i genitori.

Una famiglia per bene, come tante, dicono in paese, che non era seguita dai servizi sociali, come precisano dal comune.

I funerali della 14enne si terranno venerdì alle 15 nella parrocchiale. Oggi, davanti al cancello della scuola, sono stati posati decine di messaggi e mazzi di fiori, ma già dalla serata di ieri era cominciato un tam tam su Facebook tra i suoi amici e compagni di classe.

"Hanno metabolizzato così - ha detto il sindaco di Isorella, Chiara Pavesi - ma non è giusto". Per questo "insieme al parroco ci siamo detti che bisogna fare qualcosa per questi ragazzi". Anche la dirigenza della scuola, che si unisce al dolore della famiglia, ha chiesto un supporto psicologico per alunni e insegnanti. Alunni che, in mattinata, hanno preparato cartelloni che sono stati appesi ad alcune finestre dell' istituto.

"Te ne sei andata così presto, riposa in pace" vi si legge; "Sappi che noi combatteremo ancora, e saremo forti anche per te"; e ancora "vogliamo credere ancora in te come quella persona forte nella sua sensibilità che aveva sempre una parola ed un sorriso per tutti...". Domani il paese bresciano festeggerà un 25 aprile sotto tono, in memoria della giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isorella: si impicca con una sciarpa, morta ragazza 14enne

BresciaToday è in caricamento