rotate-mobile
Cronaca Isorella

Isorella: cani mutilati nell’allevamento abusivo, 40 sequestri

Blitz di Guardie Ecozoofile e Guardia di Finanza in un allevamento di Isorella: sequestrati 40 cani tra cui 25 cuccioli. A molti di loro erano già state eseguite mutilazioni a coda e orecchie, pratica vietata dalle legge

Una quarantina di cani, in maggioranza pastori dell’Asia centrale, posti sotto sequestro dalle Guardie Ecozoofile e dalla Guardia di Finanza di Brescia. In un allevamento di Isorella, probabilmente in parte abusivo, dove i proprietari non rispettavano le norme sanitarie, fino a mutilare gli animali. Oltre a questo, vendevano gli animali in ‘nero’, non pagando uno straccio di tasse.

Il blitz è andato in scena lo scorso lunedì. Secondo le Guardie Ecozoofile nell’allevamento si perpetravano maltrattamenti, anche nei confronti dei cani più piccoli. All’elenco dei sequestri non mancano infatti circa 25 cuccioli, oltre ad un molosso da 60 chili di peso.

Gli animali venivano sottoposti a mutilazioni estetica, causa coda e orecchie troppo lunghe. Appendici giudicate controproducenti per la vendita, e dunque brutalmente tagliate. Violando così la normativa italiana (ed europea) che da tempo vieta la pratica delle mutilazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isorella: cani mutilati nell’allevamento abusivo, 40 sequestri

BresciaToday è in caricamento