rotate-mobile
Cronaca Iseo

Finta fuga di gas, truffatori svaligiano due sorelle ottantenni

Chiuse le anziane in camera, hanno rubato gioielli e contanti, poi hanno tolto una cassaforte dalla parete

La più classica delle truffe, messa a segno a danno delle più classiche delle vittime, gli anziani. L'ennesimo episodio di cronaca di tale natura è andato in scena in pieno giorno, nel pomeriggio di mercoledì, a Iseo. A farne le spese due sorelle ottantenni, del tutto ignare di essere vittime di una truffa. 

I fatti. Indossando le classiche divise da lavoro, due finti tecnici del gas hanno bussato alla porta di casa delle due anziane, fingendo ci fosse una fuga di metano. Per rendere più verosimile l'allarme, probabilmente è stato spruzzato un gas che ha effettivamente spaventato le anziane, convincendole a chiudersi in camera da letto dopo aver accolto l'invito di depositare i preziosi nel frigorifero. 

Col campo libero, indisturbati, i due truffatori hanno messo a soqquadro l'abitazione svuotando cassetti e armadi. Nella ricerca hanno scovato anche una cassaforte murata: visto che non riuscivano ad aprirla, i due hanno pensato bene di sradicarla a colpi di piccone, senza timore di insospettire le anziane. Solo una volta che se ne sono andati, le due sorelle sono uscite dalla camera, scoprendo di essere state raggirate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta fuga di gas, truffatori svaligiano due sorelle ottantenni

BresciaToday è in caricamento