rotate-mobile
Cronaca Iseo

Iseo "hawaiana": per carnevale un tuffo gelato nel lago

Un lago temperatura acqua +6°, spirito goliardico, gonnellini, collane di fiori... e un pò di coraggio per l'evento organizzato dal "Kaimano della Valcamonica"

Domenica pomeriggio, 10 febbraio, per festeggiare il carnevale, Federico Troletti, ovvero il "Kaimano della Valcamonica", presidente della "Camuna Acquatica", ha organizzato per l'occasione un tuffo dal lungolago di Iseo con un gruppo di temerari.

Il tema del tuffo è stato di carattere hawaiano, coroncine di fiori fra i capelli, gonnellini di paglia, collane di fiori, bikini di conchiglie.

Guarda il video del tuffo

_play_-2

A ristorare a riscaldare i tuffatori, un pentolone colmo di vin brulè e merenda a base di chiacchiere e frittelle, offerte anche a tutti i presenti. Il Gruppo Iseo Sub ha garantito il supporto e l'assistenza per tutta la durata dell'evento.

Molte le persone a passeggio che hanno gradito l'inaspettato spettacolo e si sono fermate ad applaudire, fra il divertimento e l'ammirazione, i temerari.

Troletti organizza da tempo questo genere di eventi: il giorno di Santo Stefano la traversata di 3 chilometri da Pisogne a Lovere,  il "Tuffo della Befana" nel lago Moro. Federico, inoltre, si sta preparando per una nuova impresa che affronterà nel mese di luglio, la traversata del lago Maggiore (km 60). Il primo passo, che servirà di allenamento, sarà la doppia traversata a nuoto in solitaria del lago d'Idro domenica 2 giugno (km 18), poi il 15 giugno da Pisogne a Sarnico 26 chilometri by night.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iseo "hawaiana": per carnevale un tuffo gelato nel lago

BresciaToday è in caricamento