rotate-mobile
Cronaca Iseo

Pranzo con il camper in un parcheggio: multa da 150 euro

Prima sanzione sul lago d'Iseo per i camperisti 'abusivi': una famiglia parcheggia in un'area di sosta pubblica e si prepara per il pranzo. Ma una volta preparati tavolini e sedie arriva la Polizia Locale: multa da 150 euro

Giro di vite a Iseo per la sosta ‘selvaggia’ dei camper e delle roulotte nei parcheggi pubblici. Niente multa per il parcheggio e basta, sarebbe illegittima, quanto piuttosto una sanzione per chi si permette di attrezzarsi a mo’ di campeggio, e quindi tavolini e sedie per il pranzo, con il rischio di lasciare fastidiosi ricordini – dicesi rifiuti – nella zona di sosta.

I primi 150 euro a Iseo sono stati già sanzionati, anche a seguito di segnalazioni da parte dei titolari dei campeggi della zona. E’ successo domenica intorno alle 13, quando una famiglia di camperisti si è liberamente ‘adagiata’ in un parcheggio pubblico per pranzare, con tanto di tavolino e sedie.

Sono bastati pochi minuti – come detto probabilmente per una segnalazione – e gli agenti della Locale sono arrivati sul posto: multa inevitabile, 150 euro sonanti. E una ‘sentenza’ che farà scuola, anche in vista dell’affollata estate in arrivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo con il camper in un parcheggio: multa da 150 euro

BresciaToday è in caricamento