Travolto sulle strisce mentre attraversa: sbalzato per metri sull'asfalto

E' grave in ospedale il pensionato di 76 anni che mercoledì pomeriggio è stato investito in pieno centro a Villanuova sul Clisi

Un uomo di 76 anni è ricoverato in gravi condizioni alla Poliambulanza di Brescia, dopo essere stato travolto e investito sulle strisce pedonali, mercoledì pomeriggio in Via Brescia a Villanuova sul Clisi: la vittima è stata ricoverata in codice rosso, trasferito in ospedale da un'ambulanza dell'Anc Valle del Chiese. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici si sono comunque riservati la prognosi.

Tutto è successo poco prima delle 18.30, in pieno centro al paese ma in un tratto dove si discute da tempo della sua scarsa illuminazione: una Citroen guidata da un 52enne che viaggiava verso i Tormini ha travolto il 76enne che in quel momento stava attraversando la strada. Nonostante la velocità contenuta, e complice la pioggia, sembra che l'uomo alla guida della Citroen non abbia proprio visto il pedone.

L'anziano è stato dunque centrato in pieno, sbalzato sul parabrezza e poi scaraventato per qualche metro sull'asfalto. Il conducente è subito sceso dall'auto per accertarsi delle condizioni del ferito, e ha chiamato i soccorsi. In pochi minuti sul posto ambulanza e automedica: i rilievi sono stati affidati alla Polizia stradale, con il supporto dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Notte da incubo dopo la pizza? Ecco perché ci viene così tanta sete

  • Incidente stradale a Dello: morto Alex Tanzini di 38 anni

  • In bicicletta sull'autostrada A4: muore sul colpo travolto da un'auto

  • Malore improvviso in casa, muore giovane mamma: "Non voglio crederci"

  • Il tragico destino di Sara, stroncata dalla malattia a soli 27 anni

  • Brutalmente ammazzata dal marito, niente sepoltura: "Lui non lo permette"

Torna su
BresciaToday è in caricamento