rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Vestone

Sbanda e invade la corsia opposta, poi il volo di 10 metri nella scarpata

Tragedia sfiorata lunedì pomeriggio a Vestone, lungo la Ss237 del Caffaro: un 35enne a bordo di un furgone a noleggio è finito fuori strada, dopo un volo di 10 metri in una scarpata

Incidente stradale lunedì pomeriggio lungo la Ss237 del Caffaro, in territorio di Vestone e quasi al confine con Barghe: la vittima è un 35enne al lavoro a bordo di un furgone a noleggio della Morini, ricoverato in ospedale con una ferita alla testa. Per fortuna niente di grave: è arrivato all'ospedale di Gavardo poco dopo le 18, trasportato dall'ambulanza dei volontari di Vestone, in codice giallo.

Avrebbe fatto tutto da solo: ha perso il controllo del mezzo nella zona dei Due Stradoni, finendo prima nella corsia opposta di marcia (quando non stava passando nessuno, meno male) e poi invece dritto nella scarpata, un volo di oltre 10 metri che si è concluso in mezzo alle piante. Poteva andare peggio: a poche decine di metri di distanza infatti scorre il fiume Chiese.

Ad allertare i soccorsi sono stati due ragazzi che a quell'ora (circa le 17.15) stavano tornando a casa dopo una giornata in sella alle loro moto da enduro. La centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto anche l'automedica, la Polizia Locale per rilievi e viabilità, i Vigili del Fuoco per “liberare” il furgone e rimettere in sicurezza la zona.

Non facili le operazioni di recupero del mezzo, tutto sommato rimasto integro nonostante la brutta caduta e la brutta botta. Complicata anche la gestione del traffico, in una strada dove i transiti non mancano mai: lunghe code in entrambi i sensi, ci sono volute quasi due ore per rimettere tutto a posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda e invade la corsia opposta, poi il volo di 10 metri nella scarpata

BresciaToday è in caricamento