rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Vestone / Via Tita Secchi

Si schiantano con l'auto contro un muro: lei muore, il marito è in ospedale

Tragico incidente nel pomeriggio di domenica a Nozza di Vestone, in via Tita Secchi. Una donna, di 84 anni, è stata rianimata e portata in eliambulanza al Civile, ma non ce l'ha fatta. Il marito 68enne è invece ricoverato all'ospedale di Gavardo: le sue condizioni non sarebbero critiche

Una distrazione o un malore improvviso, l'auto che invade l'opposta corsia finendo per schiantarsi contro un muro. Poi i tentativi di rianimazione e la disperata corsa in elicottero all'ospedale Civile. Tutto inutile: Alba Giordano è morta poche ore dopo l'arrivo al nosocomio cittadino, troppo gravi le ferite riportare nell'incidente, che si è verificato intorno alle 15.15 di ieri in via Tita Secchi,  a Nozza di Vestone.

La donna, di 84 anni, e il marito di 68enne  -P.M. le iniziali-  erano a bordo di una Peugeot 207 grigia e stavano rientrando a casa, in Trentino. Ancora da chiarire le cause dello schianto, che sono al vaglio dei carabinieri di Gardone Riviera.

 Stando ad una prima ricostruzione, pare che il 68enne al volante dell'utilitaria abbia improvvisamente sbandato, forse distratto da un'auto che procedeva nell'opposta corsia, perdendo poi il controllo del veicolo. Infine lo schianto contro il muro di una abitazione.

L'impatto non è avvenuto a forte velocità, ma le condizioni dell'anziana sono apparse subito critiche: dopo aver lamentato forti dolori al petto, avrebbe perso conoscenza. Estratta dall'auto dai Vigili del Fuoco, Alba è stata a lungo rianimata dai sanitari del 112 e poi trasportata al Civile in eliambulanza. Nonostante le cure e i disperati tentativi di salvarle la vita, l'anziana non ce l'ha fatta: è deceduta poco dopo l'arrivo in ospedale.

Meno preoccupanti le condizioni del marito, che è stato portato in ambulanza al nosocomio di Gavardo e trattenuto in osservazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano con l'auto contro un muro: lei muore, il marito è in ospedale

BresciaToday è in caricamento